McKinsey&Company

McKinsey.com

Una rete di opportunità

Frequentare un MBA dopo due anni di lavoro
I Business Analyst, che hanno ottenuto una buona valutazione nel corso dei primi due anni di lavoro, possono ricevere una sponsorizzazione per frequentare un MBA internazionale a loro scelta tra i primi 20 della classifica annuale del Financial Times. Al momento della partenza per l’MBA ricevono contestualmente un’offerta a rientrare in McKinsey, al termine del Master, con il ruolo di Associato.
Negli ultimi 5 anni abbiamo sponsorizzato circa 120 Business Analyst italiani che hanno deciso di trascorrere uno o due anni presso INSEAD, Columbia, Harvard, MIT, London Business School, NY University, Stanford.

Fare esperienza in altri uffici, oltre a quello di inserimento
I nostri clienti sono sempre più globali e oltre il 40% dei primi 100 CEO vanta un’esperienza internazionale. Servirli al meglio significa mettere a loro disposizione professionisti che hanno visto e vissuto paesi diversi da quello di origine sotto il profilo sia economico sia culturale.
Il Mobility Program di McKinsey aiuta a formare professionalità davvero internazionali, dando la possibilità di trascorrere periodi medio-lunghi in altri paesi. Ogni anno più di 200 consulenti nel mondo – l’85% dei quali non sono partner – si spostano in altri geografie attraverso formule di trasferimento di breve o lungo termine o addirittura permanenti.

Gestire con flessibilità i momenti importanti della propria vita non lavorativa
Un bimbo in arrivo, desiderio di prendersi una pausa o di avere più tempo da dedicare alla propria famiglia? McKinsey sostiene queste scelte e offre, a fronte di una buona performance lavorativa, la possibilità di partecipare a un Programma di Flessibilità della durata media di 12-18 mesi.
Può trattarsi di part-time orizzontale o verticale, di un periodo “sabbatico” o della possibilità di ricoprire temporaneamente o in via definitiva altri ruoli.

Sviluppare competenze funzionali, oltre che di settore
Siamo passati da un mondo in cui c’era un gran bisogno di specialisti di settore a realtà che richiedono sempre più professionisti in possesso anche di una specializzazione funzionale. Il Programma L2 di McKinsey permette a tutti gli associati senior e agli EM di costruire, in aggiunta alle abilità in un determinato settore, competenze in una delle seguenti aree: marketing e vendite, finanza, organizzazione, strategia, operations, risk management e IT.
Nel corso di 18-24 mesi i nostri consulenti vengono allocati su progetti che hanno, in prevalenza, attinenza con l’area funzionale prescelta, partecipano a training mirati e contribuiscono allo sviluppo della conoscenza in quella determinata area.

Guido
Guido
Director

"In McKinsey la libertà di cui posso godere, come partner, è davvero impareggiabile: sono libero di scegliere i clienti e le persone con cui lavorare, di concentrarmi su specifiche aree d’interesse e di modificarle nel corso del tempo, oppure di trasferirmi in un'altra sede in Italia o all’estero."
Leggi il profilo di Guido
Walter
Walter
Partner

"Come ingegnere mi ero reso conto che le mie competenze tecniche non sarebbero state sufficienti: dovevo sviluppare anche le mie capacità manageriali. Per questo, quando McKinsey mi ha offerto di entrare come Business Analyst, con la prospettiva di fare un MBA dopo due anni, ho subito accettato: avevo capito che quella era la mia strada. "
Leggi il profilo di Walter
Alessio
Alessio
Engagement Manager

McKinsey offre un ambiente stimolante e la possibilità di affrontare temi sempre diversi. All’inizio credevo di voler fare solo un’esperienza, per provare a vivere “a un’altra velocità”, ma poi mi sono reso conto che ci avevo preso gusto, e non volevo più tornare indietro.
Leggi il profilo di Alessio