McKinsey&Company

McKinsey.com

Guido

Director

Guido Perché McKinsey
Dopo la laurea ho lavorato come ingegnere negli Stati Uniti, in un grande stabilimento chimico; tre anni più tardi ho deciso di frequentare un master all’INSEAD di Fontainebleau, per rafforzare le mie competenze in ambito economico e finanziario. Qui ho conosciuto molte persone che stavano già lavorando in McKinsey, e devo ammettere che proprio queste amicizie sono state uno dei fattori determinanti per la mia scelta di candidarmi; gli altri fattori sono stati la varietà e il dinamismo dei settori e degli argomenti trattati.

Lavorare in McKinsey
In McKinsey la libertà di cui posso godere, come partner, è davvero impareggiabile: sono libero di scegliere i clienti e le persone con cui lavorare, di concentrarmi su specifiche aree d’interesse e di modificarle nel corso del tempo, oppure di trasferirmi in un'altra sede in Italia o all’estero. Chiaramente questo aspetto acquisisce maggiore rilevanza man mano che si cresce di ruolo, ma sono convinto che il valore della libertà sia percepibile a tutti i livelli.

Il network McKinsey
Il nostro network internazionale è ciò che differenzia McKinsey agli occhi del cliente, soprattutto quando deve affrontare problemi di natura globale.
Nel mio lavoro il network ha un peso molto rilevante: più o meno i due terzi della mia attività si svolgono all’estero - sono infatti responsabile di alcuni clienti in Polonia, in Francia e in Egitto - e ogni giorno sono in contatto con almeno una decina di colleghi sparsi in tutto il mondo, senza i quali non sarei in grado di fare altrettanto bene il mio mestiere.
Biografia Formazione 1991 - Laurea in Ingegneria Elettronica, Università di Genova
1995 - MBA, INSEAD di Fontainebleau Lingue Inglese, Francese, Spagnolo Area di specializzazione Telecomunicazioni, Media Ufficio Milano

Seleziona un profilo

Biografia

Formazione
1991 - Laurea in Ingegneria Elettronica, Università di Genova
1995 - MBA, INSEAD di Fontainebleau

Lingue
Inglese, Francese, Spagnolo

Area di specializzazione
Telecomunicazioni, Media

Ufficio
Milano

Esempio di progetto

Guido
Director
Alfonso, Partner
Silvia, Associate Principal
Cesar, Associate
Yuval, Business Analyst