McKinsey&Company

McKinsey.com

Laura

Engagement Manager

Laura

Perché McKinsey

I clienti si aspettano di avere accesso a tutta la rete di competenze, strumenti e infrastrutture che McKinsey può mettere a disposizione, e di poter dialogare con persone di elevata qualità e professionalità, con una spiccata attitudine alla creazione di valore. Nella mia esperienza, assistendo spesso clienti con forte vocazione internazionale, è fondamentale poter contare sul nostro network, che offre un bacino molto ricco di casistiche e competenze, e sul contributo delle practice, con le quali mi interfaccio regolarmente, che mettono a fattor comune la knowledge prodotta a livello globale anche su argomenti molto specifici.

 

Lavorare in McKinsey

Inizialmente ho scelto di lavorare in McKinsey per le opportunità di crescita che mi poteva offrire, essendo una grande scuola professionale, e per il dinamismo dell'ambiente. Oggi gioca un ruolo molto importante il divertimento che provo nel fare questo lavoro, e considero inoltre preziosissima l'indipendenza di giudizio e di azione che caratterizza questa professione. Lavorando in McKinsey ho anche acquisito un grande amore per la qualità e la cura del dettaglio, elementi che potrei definire quasi "estetici", che hanno tuttavia implicazioni di sostanza molto rilevanti.

 

La crescita professionale

Le opportunità di sviluppo professionale sono moltissime in McKinsey, ed è difficile dire quale sia più importante, ma la cura che si dedica allo sviluppo delle persone è senz'altro distintiva e credo faccia parte integrante del nostro DNA.
La possibilità di comporre la propria offerta formativa, scegliendo tra le tante opportunità disponibili - seguire corsi specifici, affiliarsi a una practice, fare un'esperienza all'estero - è un altro elemento distintivo, così come l'attenzione che McKinsey rivolge alla crescita professionale delle donne. La nostra "Women Initiative" è estremamente attiva, con programmi specifici di sviluppo della leadership, e in Italia sono state avviate diverse iniziative, sia per aiutare le donne a conciliare vita professionale e familiare, sia di supporto alla maternità. Siamo inoltre fra i promotori di Valore D, il primo network di aziende impegnate a promuovere attivamente al proprio interno la valorizzazione del talento femminile.

Biografia Formazione 2004 - Laurea in Economia, LUISS di Roma
2008 - MBA, Columbia Business School di New York Lingue Inglese, Francese, Spagnolo Area di specializzazione Organizzazione, Banche e Istituzioni Finanziarie Ufficio Roma

Seleziona un profilo

Biografia

Formazione
2004 - Laurea in Economia, LUISS di Roma
2008 - MBA, Columbia Business School di New York

Lingue
Inglese, Francese, Spagnolo

Area di specializzazione
Organizzazione, Banche e Istituzioni Finanziarie

Ufficio
Roma