McKinsey&Company

McKinsey.com

Luca

Partner

Luca

Perché McKinsey

I clienti si rivolgono a McKinsey quando devono affrontare problemi estremamente complessi e articolati, eventualmente di natura straordinaria, che hanno una rilevanza significativa per il vertice dell'azienda. Il contributo che dà McKinsey è quello di un advisor indipendente con esperienza internazionale, che ha affrontato temi analoghi a quelli del cliente, in diverse realtà, comprendendo i benefici di certe soluzioni e le possibili criticità nella loro applicazione.

 

Il metodo di lavoro

In McKinsey ho imparato ad affrontare i problemi con rigore logico, cercando di comprenderli nella loro interezza, non soffermandosi soltanto su quegli aspetti che, a prima vista, possono apparire più rilevanti; ogni argomento viene scomposto nei suoi elementi fondamentali e ciascuno viene affrontato in modo analitico.
Un altro insegnamento importante è la rilevanza dell’impatto: in McKinsey ci poniamo sempre come obiettivo la ricerca delle migliori soluzioni possibili, ossia quelle capaci di creare un impatto duraturo sulle performance del cliente.

 

Lavorare in team

Il team McKinsey è un piccolo nucleo di persone, che deve essere gestito alla perfezione, senza commettere errori, con un’orchestrazione perfetta nel modo in cui si suddividono i compiti e organizzano le attività. Il lavoro in team è una vera e propria scuola, in cui si impara a delegare e a fidarsi delle persone; è inoltre un’occasione continua di coaching e uno strumento straordinario per complementarsi a vicenda.

Biografia Formazione 2005 - Laurea in Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano
2008 - MBA, INSEAD di Fontainebleau e Singapore Lingue Inglese, Spagnolo Area di specializzazione Banche e Istituzioni Finanziarie, Risk Management Ufficio Milano

Seleziona un profilo

Biografia

Formazione
2005 - Laurea in Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano
2008 - MBA, INSEAD di Fontainebleau e Singapore

Lingue
Inglese, Spagnolo

Area di specializzazione
Banche e Istituzioni Finanziarie, Risk Management

Ufficio
Milano