McKinsey&Company

McKinsey.com

Paolo

Partner

Paolo Lavorare con il cliente
Il cliente si aspetta di trovare in McKinsey un gruppo di persone eccellenti che lo aiutino a prendere decisioni in modo concreto e razionale, facendo succedere le cose con un’accelerazione di tempi altrimenti impensabile.
La fiducia si guadagna attraverso una serie di passaggi successivi: innanzi tutto dimostrando al cliente la propria competenza sui temi trattati, poi definendo e impostando un programma concreto di attività per raggiungere gli obiettivi prefissati, e infine facendo percepire al cliente che si sta collaborando per un fine comune e che siamo parte della stessa squadra.

Il Mediterranean Complex
Il Mediterranean Complex offre ai consulenti una duplice opportunità, da un lato a livello personale, perché consente di accedere facilmente a contesti culturali molto diversi fra loro, e questo è sempre fonte di grande arricchimento, dall’altro sotto l’aspetto professionale, per la tipologia di problemi che si vanno ad affrontare, soprattutto nei mercati in via di sviluppo, come quelli del Nord Africa. Se in Italia e in Europa gran parte dei progetti riguardano ormai il miglioramento della performance di aziende private, nei Paesi emergenti si ha ancora la possibilità di intervenire su progetti “di sistema”, come il ridisegno dell’intero sistema sanitario o la rivitalizzazione del turismo.
Biografia Formazione 1990 - Laurea in Economia e Commercio, Università La Sapienza di Roma
1997 - PhD, Columbia University di New York Lingue Inglese, Spagnolo Area di specializzazione Sanità e Farmaceutica, Settore pubblico, Banche e Istituzioni Finanziarie Ufficio Roma

Seleziona un profilo

Biografia

Formazione
1990 - Laurea in Economia e Commercio, Università La Sapienza di Roma
1997 - PhD, Columbia University di New York

Lingue
Inglese, Spagnolo

Area di specializzazione
Sanità e Farmaceutica, Settore pubblico, Banche e Istituzioni Finanziarie

Ufficio
Roma

Esempio di progetto

Corrado, Director
Paolo
Partner
Marco, Associate Principal
Davide, Engagement Manager
Francesca, Engagement Manager
Antonio, Associate
Andrea, Business Analyst
Federico, Business Analyst
Irene, Business Analyst
Lucia, Business Analyst
Raffaele
Engagement Manager