McKinsey&Company

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La nostra attività

I nostri clienti si rivolgono a noi quando devono fare scelte strategiche, operative e organizzative cruciali per la loro crescita aziendale; quando si sentono sotto pressione rispetto ai risultati che devono produrre; quando si prospettano tempi incerti; quando hanno difficoltà nel reperire informazioni e necessitano di un’esperienza specifica; quando devono prendere decisioni che hanno un impatto rilevante sull’organizzazione, sulle geografie e sulle persone che gestiscono; quando vogliono qualcuno che dia loro una prospettiva globale.

In tutte queste situazioni ci chiedono un parere onesto, obiettivo, ponderato e basato sull’esperienza.

Adottiamo un approccio al problem solving strutturato, prendendo in considerazione tutti i punti di vista e le possibili alternative, analizzandole in profondità prima di procedere alla proposta e alle raccomandazioni finali.

Lavoriamo in team e sosteniamo la collaborazione quotidiana. Crediamo infatti che si ottengono risposte e risultati migliori come team piuttosto che come singoli individui.

Garantiamo un livello di servizio elevato, basato su standard professionali improntati all’eccellenza, e siamo in grado di mettere al servizio del cliente, in qualunque momento e contesto geografico, le migliori menti disponibili nei 90 paesi in cui siamo presenti.

Crediamo che il nostro successo dipenda dal successo dei nostri clienti. E crediamo che la professionalità debba essere alla base del nostro lavoro. Questo per noi significa:

 

  • Mettere gli interessi del cliente al di sopra dei nostri
    Ci proponiamo di fornire al cliente un valore superiore a quanto lui stesso si aspetti. Il che non significa fare qualunque cosa il cliente ci chieda di fare.

  • Mantenere un’integrità professionale assoluta
    Rispettiamo le usanze e i costumi locali mantenendo un comportamento improntato alla massima onestà e integrità.

  • Osservare la massima confidenzialità su informazioni e dati dei clienti
    Non riveliamo informazioni sensibili. Non promuoviamo né comunichiamo all’esterno i risultati del nostro lavoro ma ci concentriamo sul successo dei nostri clienti.

  • Dire sempre quello che pensiamo, anche se in disaccordo con il cliente
    Manteniamo un punto di vista indipendente e il diritto a dissentire, anche se questo può generare impopolarità o avere impatto sulle nostre parcelle professionali. Abbiamo il coraggio di proporre soluzioni non convenzionali ai problemi e di batterci affinché vengano applicate.

  • Fornire al cliente il miglior servizio possibile e nel modo più efficiente
    Ci aspettiamo che tutte le nostre persone impieghino le risorse del cliente (tempo, energia, denaro) nel modo più efficiente possibile, con la stessa attenzione e parsimonia che avrebbero se queste risorse fossero le proprie.