McKinsey&Company

McKinsey.com

Aree di competenza

Per fornire ai nostri clienti un servizio ai massimi livelli è necessario saper sapientemente integrare le conoscenze maturate nei settori industriali di riferimento con il know-how funzionale ed essere in grado di applicarle su scala globale. Per questo motivo ci siamo organizzati in Practice (o Centri di Competenza) funzionali e di settore. Le nostre Practice, a cui sono affiliati tutti i consulenti esperti di un determinato settore o tematica, sono impegnate a sviluppare nuove conoscenze e tecniche manageriali e a mettere a punto metodologie innovative per la risoluzione di problemi attinenti alle rispettive aree.

In questo modo possiamo garantire ai nostri clienti idee nuove, contenuti e contributi freschi e aggiornati, e soluzioni che ricalcano le best practice mondiali.

Le Practice funzionali
Aiutano i nostri team ad affrontare e risolvere le principali problematiche aziendali, quali, ad esempio, migliorare l'efficienza, gestire il cambiamento in azienda, lanciare un nuovo prodotto, rafforzare la forza vendita, progettare la strategia finanziaria o ridisegnare il ruolo delle direzioni centrali.

Le Practice di settore
Collaborano con i team nell’analizzare il settore industriale specifico in cui opera il cliente, le sue caratteristiche economiche, le dinamiche competitive e le opportunità strategiche emergenti.

Seleziona una practice

Giorgio
Giorgio
Partner

"In McKinsey ci si può avvalere di un network mondiale di professionisti altamente qualificati, con competenze maturate nei più svariati settori. Inutile dire quanto questo contribuisca a fornire un miglior servizio al nostro cliente."
Leggi il profilo di Giorgio
Alessio
Alessio
Engagement Manager

La facilità con cui si può accedere al nostro network internazionale è incredibile, basta alzare il telefono e qualsiasi collega in giro per il mondo ti risponde e ti dà una mano.
Leggi il profilo di Alessio