McKinsey&Company

McKinsey.com

Perché McKinsey

Grazie alle competenze e conoscenze maturate in un’ampia rosa di settori, funzioni aziendali e aree geografiche, siamo in grado di parlare la stessa lingua dei nostri clienti e di comprenderne il business e i bisogni.

Aiutiamo persone e aziende a esplorare nuove e straordinarie opportunità, a gestire e mantenere la crescita e a incrementare ricavi e profitti.

Nel farlo siamo guidati da alcuni principi cardine:

  • Seguiamo l’approccio del top management
    Individuiamo e risolviamo i problemi più spinosi e sfidanti che un’azienda si trova ad affrontare e sviluppiamo un punto di vista indipendente e oggettivo sulla performance dell’azienda cliente. Le nostre analisi e le nostre raccomandazioni sono sempre frutto di una visione oggettiva del mercato e del cliente, fondata esclusivamente sui fatti. Un approccio basato sui fatti genera chiarezza e permette di allineare le persone; i fatti sono il linguaggio del management e rendono credibili le soluzioni proposte.
    Lavoriamo a diretto contatto con l’alta direzione per sviluppare e successivamente applicare le soluzioni proposte.
  • Utilizziamo un network globale per fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti
    Nessun singolo ufficio o partner di McKinsey è titolare esclusivo della relazione con un cliente. Per garantire ai nostri clienti il massimo livello di competenza in ogni settore e area funzionale, costruiamo e mettiamo a loro disposizione il gruppo di lavoro che meglio soddisfa le loro esigenze, coinvolgendo nel progetto i nostri migliori esperti nazionali e internazionali.
  • Forniamo ai clienti le più recenti innovazioni nella prassi manageriale
    I nostri clienti hanno bisogno di nuove idee. Noi chiediamo alle nostre persone di portare loro il pensiero più innovativo. Investiamo molto tempo e risorse per costruire la nostra conoscenza e crediamo sia nostro compito trasferirla ai nostri clienti, traducendola in soluzioni mirate ai loro bisogni.
  • Trasferiamo ai clienti le competenze necessarie per rendere i miglioramenti duraturi
    Lavoriamo con i nostri clienti come facciamo al nostro interno, gomito a gomito, parte dello stesso team. Trasferiamo loro costantemente le conoscenze e competenze necessarie e li coinvolgiamo in tutte le fasi del progetto, affinchè siano in grado di procedere in autonomia, a progetto terminato, con le proprie risorse interne.
  • Costruiamo relazioni durature basate sulla fiducia
    Guadagniamo la fiducia dei nostri clienti grazie alle nostre competenze, alla nostra professionalità e al nostro impegno totale. Ciascuno di noi ha la responsabilità di ottenere, mantenere e rafforzare la fiducia del cliente, attraverso il suo agire e la qualità del suo lavoro.
Giorgio
Giorgio
Partner

"Lavoriamo come un team di sarti che si appresta a cucire un abito su misura per il cliente e che è in grado di capire rapidamente i modelli che meglio si adattano al suo profilo."
Leggi il profilo di Giorgio
Arianna
Arianna
Knowledge Specialist

I clienti si aspettano molto da McKinsey, tutto ciò che in genere è considerato “impossibile”, e questo rende ancora più coinvolgente il nostro lavoro.
Leggi il profilo di Arianna
Matteo
Matteo
Associate

I clienti si aspettano da McKinsey grande impatto in tempi brevi. Grazie al nostro network internazionale, qualunque sia il problema da affrontare possiamo contare sui massimi esperti in ogni settore e geografia, per ottenere rapidamente le conoscenze di cui abbiamo bisogno.
Leggi il profilo di Matteo
Nicolò
Nicolò
Knowledge Specialist

I clienti scelgono McKinsey per la nostra forte expertise, sia a livello settoriale che funzionale, e per l’approccio orientato a creare impatto e raggiungere obiettivi sfidanti.
Leggi il profilo di Nicolò