McKinsey&Company

McKinsey.com

McKinsey Quarterly

McKinsey Quarterly La rivista trimestrale “McKinsey Quarterly”, pubblicata da McKinsey & Company, è disponibile in versione sia cartacea sia online.
Il Quarterly si propone di presentare idee innovative sulla gestione d’impresa nei settori pubblico, privato e no profit, suggerendo al management modalità di gestione della propria azienda più produttive, competitive e creative.
Gli articoli della rivista, scritti da consulenti McKinsey, offrono idee e spunti di riflessione concreti, basati sull’esperienza maturata lavorando a stretto contatto con le maggiori aziende nel mondo e con prestigiose istituzioni accademiche nonché sui risultati di ricerche proprietarie.

Qui di seguito proponiamo una selezione di articoli pubblicati su McKinsey Quarterly.
01/12/2014 McKinsey Quarterly

The family-business factor in emerging markets

Family-owned businesses are a large and growing force. Organizations that want to collaborate—or compete—with these companies in emerging markets must first understand them.
Åsa Björnberg, Heinz-Peter Elstrodt, and Vivek Pandit
McKinsey Quarterly
01/11/2014 McKinsey Quarterly

The future of Airbnb in cities

In just six years, home-rental company Airbnb has grown exponentially—and attracted increasing regulatory scrutiny. Cofounder and CEO Brian Chesky explains why the company and cities must work together.[..]
Rik Kirkland
McKinsey Quarterly
01/11/2014 McKinsey Quarterly

Three ways CEOs can improve the supply chain

CEOs increasingly view the supply chain as a critical point of competitive differentiation. Here’s how to make it better.
Christoph Glatzel, Alex Niemeyer, and Johannes Röhren
McKinsey Quarterly
Tutti i contributi

Collegamenti utili

McKinsey Quarterly

Registrati a My McKinsey

Se vuoi essere informato quando pubblichiamo nuovi articoli sulle aree tematiche di tuo interesse, registrati al nostro servizio di e-mail alert.