McKinsey&Company

McKinsey.com

Rassegna Stampa

12/12/2014 Il Sole 24 Ore

Francoforte ha concluso la valutazione. E adesso?

Il nostro sistema bancario ne esce penalizzato, con il più alto livello di aggiustamenti di valore dovuti all’Asset Quality Review e la più alta carenza di capitale rispetto alle soglie minime Bce.
Leonardo Totaro, Marco Vettori
Il Sole 24 Ore
05/12/2014 Il Sole 24 Ore - Moda 24

Shopping di moda, nelle top 20 resistono Milano, Parigi e Tokyo. Nessuna città della Cina nel 2025

La top 20 della moda donna di McKinsey lancia Parigi, Tokyo, Milano, Londra e New York. Un po’ a sorpresa.
Giulia Crivelli
Il Sole 24 Ore - Moda 24
24/11/2014 Affari & Finanza

I manager decideranno insieme ai computer

Intervista a Richard Dobbs, direttore del McKinsey Global Institute e coordinatore di un ponderoso studio della società di consulenza dal titolo “Management - The next 50 years".
Adriano Bonafede
Affari & Finanza
24/11/2014 Affari & Finanza

Dai banchi al posto in azienda, la filiera bocciata e da ricostruire

Una ricerca firmata da McKinsey & Company e un'indagine opera della commissione Ue addebitano l'alto tasso di disoccupazione a crisi, abbandoni scolastici, disattenzione a vocazioni e sbocchi professionali. Ecco il piano per la svolta.
Christian Benna
Affari & Finanza
19/11/2014 Milano Finanza

McKinsey: il capitalismo ridefinito risolve problemi, non crea solo valore agli azionisti

Nel suo numero celebrativo dei 50 anni, il McKinsey Quarterly ha analizzato alcuni trend attuali proiettandoli nel futuro prossimo. MF-Milano Finanza pubblica un estratto riguardante la ridefinizione del capitalismo, redatta da Eric Beinhocker and Nick Hanauer.
McKinsey Quarterly
Milano Finanza
18/11/2014 Il Sole 24 Ore

Guadagni solo per i più efficienti

McKinsey: si contrasta la pressione dei costi aumentando le masse gestite
Lucilla Incorvati
Il Sole 24 Ore
08/11/2014 Milano Finanza

Dall’auto alla mobility

Automobili che si guidano da sole, connettività totale tra veicoli e parcheggi, nuove forme di possesso. Bill Ford, executive chairman della casa americana, ha fatto il punto sul settore al McKinsey Quarterly.
dal McKinsey Quarterly
Milano Finanza
01/11/2014 L'Impresa

I vantaggi dell'e-Care

CUSTOMER CARE DIGITALE. Come implementare una strategia di successo. Nonostante il customer care digitale sia sempre più richiesto dai consumatori, le aziende hanno difficoltà a implementarlo in modo efficace, perché spesso manca una strategia mirata.
Francesco Banfi, Raffaella Bianchi, Davide Schiavotto
L'Impresa
30/10/2014 Il Sole 24 Ore

Modi punta 18 miliardi sulla «Digital India»

LA SFIDA - Servizi pubblici online e banda larga nelle campagne per portare sul web i quasi 1,1 miliardi di abitanti ancora senza internet.
Gianluca Di Donfrancesco
Il Sole 24 Ore
24/10/2014 corriere.it

Studio McKinsey - In Italia 2milioni e 300mila famiglie non possono permettersi una casa

Come aiutare i cittadini che non sono in grado, per ragioni economiche, di garantirsi un’abitazione minima? Una ricerca esplora un guaio sociale sottovalutato.
Danilo Taino
corriere.it