Sono laureando/ neolaureato

È indispensabile un background in economia?

Non è indispensabile una laurea in Economia. I nostri Business Analyst hanno effettuato studi in numerose discipline, incluse ingegneria, fisica, matematica, chimica, medicina.

Qual è il ruolo di un Business Analyst?

Il Business Analyst partecipa al problem solving, svolge un ruolo importante nella raccolta ed elaborazione dei dati, realizza modelli di analisi strutturati, contribuisce attivamente alla preparazione delle raccomandazioni finali.

Quali opportunità McKinsey offre ai Business Analyst?

Dopo due anni il Business Analyst può ricevere una sponsorship per frequentare un MBA (Master in Business Administration) internazionale a sua scelta tra i primi 10 della classifica triennale del Financial Times, al termine del quale ha la possibilità di rientrare in McKinsey nel ruolo di Associate.

Alcuni Business Analyst che hanno già avuto modo di vivere e studiare all’estero per un certo periodo, possono fare un’esperienza lavorativa esterna per poi rientrare in McKinsey nel ruolo di Associate.

Come funziona la sponsorship per la Business School?

La sponsorship per frequentare l’MBA viene decisa esclusivamente sulla base del merito individuale. Non esiste un numero predefinito di borse di studio, tutti i Business Analyst meritevoli possono aspirare a frequentare un MBA.