McKinsey&Company

Training

Le persone sono la nostra ricchezza. Per questo le seguiamo in tutte le fasi della loro crescita con la stessa dedizione che riserviamo ai clienti, investendo ogni anno una considerevole quantità di tempo e risorse nella loro formazione.

Tutti i nostri professionisti partecipano a un ampio programma di corsi – individuali, di gruppo e online – che aiutano a sviluppare competenze funzionali e di settore per prepararsi al meglio agli stadi successivi della propria carriera.

I principali programmi di training

  • Corsi introduttivi

    Permettono di conoscere meglio il mondo McKinsey, in particolare il nostro approccio al problem solving e la metodologia di lavoro in team.

  • Training specifici per livello di crescita

    Consentono di acquisire le competenze necessarie in preparazione al ruolo successivo (ad es.: Training per Business Analyst, Workshop per profili senior, mini-MBA per profili con background accademico di carattere non-economico).

  • Initial leadership

    Aiutano nella transizione dal ruolo di Associate a quello di Engagement Manager, stimolando l’attitudine alla leadership.

  • Client leadership

    Favoriscono il passaggio ai ruoli più senior, per i quali è cruciale il consolidamento della relazione con il cliente.

  • Comunicazione

    Consentono di migliorare le competenze legate alla sfera comunicativa, come parlare in pubblico, avere impatto nei meeting con il cliente, migliorare la propria assertività o gestire al meglio eventuali conflitti.