McKinsey&Company

Una rete di opportunità

In tutte le fasi della carriera offriamo ai nostri professionisti un’ampia serie di opportunità, che consentono di ampliare il bagaglio di esperienze e rafforzare competenze specifiche.

Frequentare un MBA (Master in Business Administration) dopo due anni di lavoro

I Business Analyst che hanno ottenuto una buona valutazione nel corso dei primi due anni di lavoro, possono ricevere una sponsorizzazione per frequentare un MBA internazionale a loro scelta tra i primi 10 della classifica triennale del Financial Times. Al momento della partenza per l’MBA ricevono contestualmente un’offerta per rientrare in McKinsey, al termine del Master, con il ruolo di Associate.

Negli ultimi 5 anni abbiamo sponsorizzato circa 90 Business Analyst italiani che hanno deciso di trascorrere uno o due anni presso INSEAD, Columbia, Harvard, MIT, London Business School, NY University, Stanford.

Fare esperienza in altri uffici, oltre a quello d’inserimento

I nostri clienti sono sempre più globali e oltre il 40% dei primi 100 CEO vanta un’esperienza internazionale. Servirli al meglio significa mettere a loro disposizione professionisti che abbiano vissuto in paesi diversi da quello di origine sotto il profilo sia economico sia culturale.

In particolare, il Mobility Program aiuta a formare professionalità internazionali, dando la possibilità di trascorrere periodi medio-lunghi in altri paesi. Ogni anno più di 200 consulenti nel mondo si spostano in altri geografie attraverso formule di trasferimento di breve o lungo termine o addirittura permanenti.

Gestire con flessibilità i momenti importanti della propria vita

Si parla molto di worklife balance e di come, con abilità da giocolieri, si cerchi di bilanciare la propria vita personale e professionale perseguendo il successo in entrambe.

In McKinsey offriamo programmi di flessibilità aperti a tutti, per aiutare le persone a trovare il proprio equilibrio tra professione e vita privata.

Ciascuno, infatti, può avere necessità diverse nei diversi momenti della propria vita: l’attesa o l’arrivo di un figlio, il bisogno di un momento di pausa tra un progetto e l’altro, il desiderio di seguire un sogno, perseguire una passione, dedicarsi alla famiglia, viaggiare o scoprire se stessi.

Sviluppare competenze in aree funzionali

Nel mondo attuale sono sempre più richiesti professionisti in possesso di solide competenze in specifiche aree funzionali.

Il Programma L2 permette alle nostre persone di costruire queste competenze. Nel corso di 18-24 mesi vengono assegnati a progetti che hanno, in prevalenza, attinenza con l’area funzionale prescelta, contribuiscono allo sviluppo di knowledge e partecipano a training mirati.

Il Programma L2 è un’ottima opportunità sia per chi intende rafforzare le competenze in un ambito di proprio interesse, sia per chi desidera procedere nel suo percorso di carriera come consulente “specialista”, esperto riconosciuto nell’area funzionale prescelta.