McKinsey&Company

Diversity

Garantiamo pari opportunità di sviluppo e crescita a tutti, nel pieno rispetto dei nostri valori e dei criteri meritocratici che ci contraddistinguono. La diversità è un valore in McKinsey.

Diversità di background, personalità, provenienza, idee, genere, orientamento sessuale e religione sono considerati una ricchezza per il nostro lavoro; l’esperienza ci insegna che i team di maggior successo sono proprio quelli composti da individui con caratteristiche eterogenee. 

Un’interessante opportunità per le donne

Offriamo alle donne un contesto in cui sentirsi costantemente valorizzate, stimolate professionalmente e sostenute, attraverso

  • Programmi di flessibilità disegnati in base alle esigenze individuali
  • Corsi di formazione dedicati
  • Un ampio network che offre opportunità di condividere best practice e interagire con diversi modelli di leadership femminile
  • Una serie di eventi locali e internazionali focalizzati su temi di attualità e di importanza strategica per le donne

Organizziamo inoltre periodicamente dei Women Lunch durante i quali laureande e neolaureate interessate a lavorare in McKinsey hanno l'occasione di dialogare con le nostre consulenti, chiarire eventuali dubbi e ricevere suggerimenti sul processo di selezione.

 

Siamo tra i soci fondatori di Valore D la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per promuovere il talento e la leadership femminile, attraverso azioni tangibili e concrete. Avviata nel 2009 da 12 soci fondatori, oggi vanta la partecipazione di oltre 100 aziende. Ogni anno Valore D organizza un Forum Nazionale  di grande risonanza mediatica, a cui partecipano personalità rilevanti del mondo dell’economia e delle istituzioni.