La nostra società

Aiutare i clienti a conseguire miglioramenti sostanziali e duraturi nelle loro performance è il nostro impegno fin dal 1926, l’anno in cui McKinsey & Company è stata fondata. E dal 1969, l’anno in cui abbiamo aperto l’Ufficio di Milano, assistiamo anche in Italia le imprese leader, e quelle che hanno le potenzialità di diventare tali, nell’affrontare le loro sfide più complesse.

A tutti i nostri clienti, tra i quali figurano anche governi, istituzioni e organizzazioni non profit, offriamo tre asset che riteniamo essenziali: elevati standard professionali, un approccio collaborativo e flessibile alla consulenza e le idee più innovative.

Mettiamo al servizio dei nostri clienti persone di talento, provenienti da background diversi, dotate di conoscenze economiche e manageriali approfondite, competenze settoriali e funzionali maturate sul campo e costantemente rinnovate attraverso attività di formazione e di ricerca. 

Le idee e le soluzioni più innovative

Il nostro lavoro si fonda su una rigorosa comprensione dei contesti in cui operano i nostri clienti, delle dinamiche di settore e dello scenario macroeconomico. Per questo motivo, investiamo ingenti risorse ogni anno nello sviluppo, nella codifica e nella diffusione della conoscenza.

Studiamo i mercati, le tendenze e le best practice emergenti, in ogni settore e regione, localmente e globalmente. Dedichiamo tempo e competenze a sviluppare queste idee, che sono parte integrante della nostra capacità di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.

McKinsey Quarterly

Il McKinsey Quarterly, la nostra principale pubblicazione, da oltre 50 anni contribuisce a definire l’agenda del top management delle aziende. Proponiamo idee all’avanguardia, spunti di riflessione concreti basati sull’esperienza maturata a contatto con le principali aziende e istituzioni accademiche, e anche validi contributi di esperti esterni.

McKinsey Global Institute

Il McKinsey Global Institute è il nostro principale istituto di ricerca economica, un riconosciuto think tank su temi di business ed economia. Attraverso rigorose analisi di carattere economico, manageriale, sociale e geopolitico, offriamo una conoscenza approfondita e un punto di vista obiettivo sui trend che plasmano l’economia globale e sulle tematiche economiche oggetto di attenzione da parte di imprese e governi di tutto il mondo.

Contribuiamo alla diffusione delle nostre idee, metodologie, strumenti e soluzioni anche attraverso articoli pubblicati sulle maggiori testate nazionali e internazionali, libri ad altissima tiratura, white papers, periodici tematici su specifici temi settoriali e funzionali.