Aiutiamo i nostri clienti a vincere le sfide più complesse concentrandoci sulle soluzioni che consentono di affrontare i principali trend in corso.
Nel Marketing, la frammentazione dei segmenti di clientela e la polarizzazione dei consumi, la proliferazione dei prodotti e l’espansione del portafoglio di brand, l’aumento delle modalità di interazione con il consumatore, l’esplosione dei canali di comunicazione e la realizzazione di una strategia di marketing integrata.
Nelle Vendite, l’ottimizzazione del ritorno sugli investimenti effettuati, l’individuazione e lo sfruttamento di aree di crescita “granulare”, l’allineamento dei canali di vendita in un mondo multicanale e la formazione di una forza vendita con elevate performance.
Per affrontare questi trend, mettiamo a disposizione dei nostri clienti le competenze, le metodologie e gli strumenti sviluppati nelle nostre nove service line: Branding, Consumer & Shopper Insights, Customer Lifecycle Management, Digital Marketing, Insights & Analytics, Marketing Return on Investment, Organization & Capabilities, Pricing, Sales & Channel Management.
Tra gli strumenti e database proprietari più utilizzati per l’analisi precisa ed efficace delle performance e l’individuazione delle aree di miglioramento, ricordiamo il Marketing Navigator, Social @ McKinsey, M&S-Matics, Periscope Advisor, Sales Navigator, Sales DNA, SMB Decision-Maker.
Mettiamo inoltre al servizio dei clienti il Consumer Marketing Analytics Center (CMAC), il nostro network globale di professionisti capaci di cogliere il potenziale dei big data con tecniche analitiche avanzate e tradurre le informazioni ricavate in azioni concrete di marketing digitale, pricing, promozioni, ottimizzazione della gamma e gestione del ciclo di vita del consumatore.