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Organizzazione

Un'organizzazione efficace è la chiave di volta per affrontare sfide come la globalizzazione, i rapidi cambiamenti tecnologici e il crescente bisogno di talenti. Alle aziende si chiede più flessibilità e capacità di bilanciare l'attenzione ai risultati attuali con la creazione di opzioni di crescita future. Per aiutarle ad affrontare o anticipare i cambiamenti, mettiamo a disposizione il nostro rigore analitico e le nostre competenze funzionali.

Le nostre aree di intervento

  • Gestione dei talenti
  • Progettazione di organizzazioni
  • Trasformazione delle performance
  • Gestione delle fusioni

I clienti che serviamo

  • Società operanti in tutti i settori produttivi e distributivi
  • Aziende operanti nel settore dei servizi

PROGETTI REALIZZATI 2.100+ negli ultimi 2 anni a livello mondiale, di cui oltre la metà in Europa

PROFESSIONISTI COINVOLTI 360+ consulenti si dedicano a progetti in quest’area

Assistiamo i leader di settore che hanno l’esigenza di allineare le loro strutture organizzative agli obiettivi aziendali, migliorando sia le performance nel breve periodo sia la “salute” organizzativa nel lungo periodo, mettendo a loro disposizione le competenze delle nostre quattro principali service line: gestione dei talenti, progettazione organizzativa, trasformazione delle performance e gestione delle fusioni.

Gestione dei talenti

Aiutiamo i clienti a comprendere come le persone e le culture svolgano un ruolo sempre più importante nell’organizzazione aziendale e come i cambiamenti duraturi nel comportamento organizzativo ‒ sia individuale sia collettivo ‒ producano effetti rilevanti su performance, mentalità, attitudini e capacità organizzative dell’azienda. 

Progettazione organizzativa

Affianchiamo i nostri clienti nella progettazione della struttura organizzativa dell’azienda, nella strutturazione di specifiche funzioni, nella definizione dei processi gestionali e decisionali, aiutandoli a creare un’organizzazione efficace, snella e funzionale.

Trasformazione delle performance

Prestiamo la nostra consulenza in progetti di miglioramento sostanziale e duraturo della performance e della “salute” dell’organizzazione, guidando i clienti nel percorso di trasformazione organizzativa, fissando gli obiettivi, conducendo uno studio diagnostico completo, definendo in modo dettagliato le iniziative da avviare e seguendole nel loro svolgimento concreto. 

Gestione delle fusioni

Serviamo clienti coinvolti in operazioni di fusione e acquisizione, fornendo loro assistenza nella fase preliminare di pianificazione dell’aggregazione, in quella successiva di integrazione vera e propria e nella formazione delle competenze necessarie per realizzare una fusione ottimale.

Li aiutiamo a definire gli obiettivi, ad adottare un approccio olistico capace di sfruttare appieno il potenziale delle sinergie e ad allineare organizzazione e culture aziendali, per accelerare il processo di integrazione e assicurare che l’intera operazione risponda a una logica di creazione di valore.

Trasversalmente e a supporto di tutte le service line, i nostri team di specialisti ed esperti in analisi organizzative aiutano i clienti nella misurazione delle performance, avvalendosi di numerosi strumenti proprietari, tra i quali tecniche di benchmarking, database, ricerche e survey.

In particolare, oltre 600 società leader nel mondo hanno già utilizzato il nostro Organizational Health Index (OHI), uno strumento che permette di valutare in modo completo, sulla base di una survey dettagliata, la “salute” organizzativa e l’efficacia delle attività manageriali, oltre che di indentificare percorsi di miglioramento della performance.