icona rts

Recovery & Transformation Services

Le aziende in difficoltà, o con elevato bisogno di trasformazioni radicali, si rivolgono a noi quando hanno l’esigenza di conseguire miglioramenti rapidi e sostanziali delle loro performance. Il nostro ambito di lavoro spazia dal crisis management al risanamento a lungo termine.

Le nostre aree di intervento

  • Consulenza strategica
  • Gestione dei processi di turnaround
  • Ricerca di interim manager qualificati

McKinsey Recovery & Transformation Services (RTS) è un’unità di McKinsey, creata nel 2010, che si dedica esclusivamente alla soluzione di problematiche relative alle trasformazioni e alle ristrutturazioni aziendali più complesse.

Nei nostri team uniamo l’esperienza maturata dagli specialisti del settore e del private equity a quella del nostro network mondiale di esperti funzionali e settoriali.

Mettiamo a disposizione dei clienti analisi rigorose delle complessità delle diverse aree geografiche (comprese le procedure di insolvenza locali), degli aspetti economici e dei fattori concorrenziali peculiari di ogni settore, oltre a una conoscenza profonda dell’arte del cambiamento.

Lavoriamo a fianco dei nostri clienti per fornire consigli, spingere la leadership e le prime linee a guidare il cambiamento, negoziare con gli stakeholder e mettere in atto nuovi processi.