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Al via il decennio del nuovo lusso | Il vero debutto sarà oggi in pedana

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MF fashion

Fabio Gibellino

Fra see now-buy now, cambi ai vertici manageriali e stilistici, web ancora tutto da domare, le sfilate di Milano moda donna rappresentano l'anno zero del nuovo corso, come ha spiegato a MFF in questa overview Antonio Achille di McKinsey & Co: «Dopo l'uscita dalla dimensione elitaria, la moltiplicazione retail e la globalizzazione, l'intero ecosistema del settore sta cambiando di nuovo».

È con l'arrivo delle sfilate di Milano moda donna di oggi, e tra qualche giorno con quelle di Parigi, che si potrà misurare veramente il nuovo corso del lusso. Tra see now buy now, giunto ufficialmente al suo tanto discusso debutto, e i numerosi cambi ai vertici nelle griffe, sia per la guida strategica sia per quella stilistica, oggi ben più che nel passato recente ci si trova davanti a un vero e proprio anno zero. E con il web, in realtà, ancora tutto da scoprire. MFF ne ha parlato con Antonio Achille, senior partner dell'ufficio italiano di McKinsey & Company alla guida della practice consumer & luxury goods per il Mediterraneo, per scoprire quale potrebbe essere il futuro dell'alto di gamma. (..)