Idee

Bancassurance digitale per conoscere il cliente e seguirlo passo passo

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AziendaBanca

A.G.

Secondo McKinsey & Company, alcuni esempi innovativi di bancassicurazione Danni permettono di supportare e conoscere il cliente al di là delle coperture assicurative, stabilendo così un vantaggio competitivo nella scelta del partner assicurativo da parte delle banche.

Costruire una value proposition unica per essere percepiti come un generatore di valore. Ecco la sfida per la bancassurance Danni, alla ricerca della giusta formula per distinguersi ed essere rilevante per il cliente - e, nel caso della compagnia, per le banche partner. (..) «La possibilità di differenziarsi esiste, ma non è alla portata di tutti - spiega Piero Gancia, Partner di McKinsey responsabile del settore assicurativo per l'Italia e il Mediterraneo. Alcune compagnie hanno in house le risorse per farlo, altre dovranno creare delle partnership. E nel modello di cooperazione farà la differenza la capacità dell'orchestratore di creare sinergie tra partner diversi. Non è detto che questo orchestratore sia una compagnia assicurativa, anzi. Insurtech e player tecnologici sono tra i principali candidati per favorire l'integrazione tra i diversi attori». (..)