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Burberry e Fendi premiati per il digital

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Il Sole 24 Ore - Moda24

Giulia Crivelli

Le vendite di lusso online nel 2016 hanno raggiunto i 20 miliardi. Secondo i dati dello studio "Digital Luxury Experience" di McKinsey­-Altagamma, la cifra è pari all'8% del totale dei consumi di beni di lusso nel mondo.

(..) Lo studio Dle (Digital luxury experience) di Altagamma-McKinsey fornisce dati aggiornati sul peso dell'e-commerce: nel 2016 le vendite online "pure" hanno raggiunto i 20 miliardi di euro (8% del totale), trainate - ha spiegato Antonio Achille di McKinsey - da alcuni player che hanno registrato una crescita superiore alla media negli ultimi 3 anni. (..) Nel 2025 si prevede che le vendite online cresceranno fino a 74 miliardi e saranno a quel punto un quinto del totale. Tra i principali mercati del lusso, la penetrazione digitale più alta è nel Regno Unito (12% circa), la più bassa in Brasile (3%). (..)