Idee

Con Generation le imprese cercano i giovani

Condividi via Mail
La Stampa

Walter Passerini

McKinsey & Company ha deciso di avviare anche nel nostro paese Generation, progetto internazionale creato nel 2015.

Il primo problema del mercato del lavoro è il mancato incontro tra domanda e offerta. (..) Non si è ancora riusciti a trovare una soluzione, anche se si affacciano esperienze di una certa efficacia. Una di queste è promossa da McKinsey & Company, che ha deciso di avviare anche nel nostro paese Generation, progetto internazionale creato nel 2015, con l'obiettivo di contribuire a colmare il divario, supportando i giovani nell'intraprendere carriere sostenibili e fornendo alle imprese i talenti competenti e motivati di cui hanno bisogno. A tre anni dalla sua costituzione a livello globale, Generation ha diplomato oltre 23 mila studenti in più di 90 città in nove nazioni. In Italia, secondo Paese in Europa dopo la Spagna in cui è stato avviato il programma, McKinsey ha costituito una fondazione non profit e lanciato a Roma il primo progetto pilota in ambito retail, con due classi del corso "Eccellenza nel punto vendita" in partnership con due importanti centri commerciali della città. (..)