Idee

McKinsey vara il suo retail concept

Condividi via Mail
MF fashion

Elisabetta Campana

La società di consulenza inaugura uno spazio interattivo e high tech all’interno del colosso Mall of America. L’obiettivo è ridisegnare il costumer journey.

Le nuove tecnologie sono ormai indispensabili per garantire una coinvolgente shopping experience nei negozi fisici. (..) Non è però facile per i retailer scegliere tra le molteplici soluzioni high tech, con tanto di realtà aumentata e intelligenza artificiale. Ci ha pensato McKinsey che ha inaugurato lo store Modern retail collective negli Usa. Come ha spiegato a MFF il senior partner e global head of luxury Antonio Achille. "Modern retail collective è il primo concept store di McKinsey, lanciato in collaborazione con Mall of America, il più grande centro commerciale negli Usa. Da un lato, offre ai retailer l'opportunità di testare le più innovative soluzioni tecnologiche per ripensare l'esperienza cliente e migliorare così le performance del negozio. Dall'altro, consente ai consumatori, oltre ad acquistare i prodotti, di interagire con i brand attraverso nuove modalità. Come gli hotspot interattivi per accedere alle informazioni e creare un carrello acquisti virtuale, i fit predictor che permettono di indossare virtualmente i capi e le opzioni di pagamento più rapide tra cui mobile e criptovalute. (..)