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Moda, l'Asia traina l'innovazione

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Italia Oggi

Francesca Sottilaro

Rapporto McKinsey/BoF: intelligenza artificiale e partner online le voci su cui investire. I clienti? Innamorati del mobile e a caccia di sconti.

Generando oltre la metà delle vendite online a livello globale e dando casa a due terzi delle startup di e-commerce da oltre un miliardo di dollari, l'Asia è il continente cui guardare per calibrare le strategie dei marchi, a partire dalla moda. La conferma arriva anche dall'ultimo rapporto elaborato da McKinsey & Company assieme a The Business of Fashion (BoF). (..) «Brand e retailer hanno smesso di interrogarsi sulla possibilità di collaborare o meno con le piattaforme online», afferma Antonio Achille, senior partner e global head of luxury di McKinsey. «Il focus è sulle modalità più efficaci per farlo, avviando partnership vincenti». (..) «La moda sta rimanendo indietro rispetto ad altri settori in termini di utilizzo dell'intelligenza artificiale, anche se ne ha compreso l'importanza», aggiunge Achille. «Questo ambito ricoprirà in futuro un ruolo fondamentale come strumento per reinventare il design, il merchandising e il marketing». (..)