Nicolò

Knowledge Expert

"A chi volesse entrare in McKinsey direi: «Sfrutta al massimo le enormi possibilità di crescita professionale che ti si presenteranno. Prenditi la libertà di rischiare e investire in quello che ti piace. Mantieni sempre la tua personalità»."

Formazione

Laurea in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, Università Bocconi di Milano

Che cosa offre di unico McKinsey ai suoi clienti?

Il nostro approccio, orientato a creare impatto e raggiungere obiettivi sfidanti, e le nostre solide competenze, a livello settoriale e funzionale. Anche il network internazionale è uno dei nostri punti di forza, una rete d’eccellenza che consente a McKinsey di distinguersi per qualità e competenza. Poter contare su una rete globale di esperti permette infatti, a noi e ai nostri clienti, di avere accesso a un’ineguagliabile fonte di esperienze, per affrontare in modo efficiente ed efficace le sfide quotidiane.
Penso che abbia un ruolo fondamentale anche la nostra integrità professionale, che pone gli interessi del cliente al primo posto, mantenendo sempre un punto di vista indipendente.

E cosa ha di particolare l’ambiente di lavoro?

In McKinsey non ci si annoia mai. È un ambiente stimolante, dinamico e internazionale, che lascia molta autonomia e dà spazio all’imprenditorialità e allo spirito d’iniziativa.
Il lavoro in team è uno stimolo continuo: essere quotidianamente a contatto con persone fortemente motivate, collaborative, piene di talento, intellettualmente curiose e aperte al cambiamento è costruttivo e rende il lavoro più divertente e dinamico.

Quali opportunità di crescita offre McKinsey?

L’apprendimento on the job è l’opportunità di crescita più importante, supportata anche da un’eccellente programma di training interni, che consentono di sviluppare le proprie potenzialità e le capacità necessarie per uno sviluppo professionale ineguagliabile.

Vuoi dare un consiglio a chi vuole entrare in McKinsey?

Direi: «Sfrutta al massimo le enormi possibilità di crescita professionale che ti si presenteranno. Prenditi la libertà di rischiare e investire in quello che ti piace. Mantieni sempre la tua personalità».