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Beni di largo consumo

Saper analizzare grandi moli di dati per creare valore con strategie di prodotto e di marketing più mirate. Saper costruire, misurare e gestire power brands. Saper passare dall'eccellenza del prodotto a quella dell'esperienza d'uso e d'acquisto. Saper migliorare l'estrazione di valore dalle strategie di revenue management e distribuzione. Sono solo alcune delle competenze che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Le nostre aree di intervento

  • Strategia
  • Organizzazione
  • Marketing & Sales
  • Business Technology
  • Operations

I clienti che serviamo

  • Aziende operanti nei settori food & beverage, cura della persona e della casa
  • Produttori di beni durevoli di consumo (ad esempio, piccoli e grandi elettrodomestici)
  • Società che operano nel settore del lusso

PRINCIPALI CLIENTI SERVITI 20 delle prime 25 aziende a livello mondiale negli ultimi 3 anni

PROGETTI REALIZZATI 900+ negli ultimi 2 anni a livello mondiale, di cui 350 in Europa

PROFESSIONISTI COINVOLTI 190+ partner si dedicano a progetti in questo settore

Per servire i nostri clienti, mettiamo a loro disposizione le conoscenze e le competenze maturate nelle aree in cui più di frequente abbiamo fornito consulenza alle aziende di tutto il mondo: strategia, organizzazione, marketing, business technology, operations.

Strategia

Forniamo supporto nella definizione della strategia d’impresa, nella valutazione di opzioni di crescita interne ed esterne (M&A e alleanze) e nello sviluppo di nuovi business.

Organizzazione

Ottimizziamo la performance aziendale e funzionale, supportando lo sviluppo dei modelli organizzativi, delle competenze funzionali e degli strumenti più adeguati per superare con successo le sfide dei mercati consumer. 

Marketing

Sviluppiamo le strategie più idonee a massimizzare il valore del portafoglio dei marchi e dei singoli brand, ottimizzandone il posizionamento, il pricing e l’allocazione delle spese di marketing, e misurandone in modo puntuale il ritorno sull’investimento. 

Business technology / Digital & Multichannel

Definiamo le strategie di crescita nel mutevole contesto distributivo dei mercati maturi ed emergenti (shopper insight, pricing, promozioni, portafoglio prodotti e canali, forza vendita), assicurando la formazione delle competenze necessarie e dei sistemi organizzativi di supporto.

Operations

Aiutiamo i nostri clienti ad aumentare le performance di costo, di tempi e di servizio, a partire dal consumatore e ripercorrendo a ritroso l’intera catena del valore (“customer back”), dall’efficienza della distribuzione alla revisione del footprint produttivo, fino alla riduzione dei costi di acquisto.